- Chi Siamo -


BioQuantica.org è nata da un progetto Egocreanet (ONG), con sede operativa c/o Incubatore dell' Università di Firenze.
Facendo seguito al successi del convegno su “Biofotoni ed Energia Per la Vita“, ha proposto di aggregare un cluster di ricercatori provenienti da varie discipline tradizionali e innovative, con l’intento di unificare in una condivisa concezione olistica, le varie attività’ emergenti basate sulla “energia vitale ed i corpi sottili” che fanno riferimento all'antica medicina ed alchimia cinese, integrandole con l'evoluzione contemporanea della “biologia-quantica”.

Cosa facciamo.
Creiamo ponti, uniamo competenze tra soggetti che hanno come scopo principale generare cambiamenti che portino l'umanità e l’ambiente verso il benessere.

Valorizziamo il meglio della cultura e dell’arte dell'Oriente e Occidente, Nuovo e Antico, scienza e cultura, insieme, armoniosamente.
Espandiamo l'informazione rendendola fruibile a chiunque cerchi risposte chiare e concrete sui principali quesiti e sulle molteplici sfide che oggi la scienza ci pone.
Favoriamo la possibilità a chi ha un progetto etico ed evolutivo di organizzarsi con soggetti di competenza diversificate per portarlo a compimento.

Perché lo facciamo.
Ci proponiamo di spostare l'esperienza meccanicistica, ancora fortemente presente, verso quella bioquantica, allo scopo di espandere le coscienze verso un Sentire produttivo di armonia e benessere per tutti in un’innovazione basata sulla condivisione di idee sociali ed economiche.

Come lo facciamo.
Con una piattaforma web, organizzando meeting, convegni, conferenze, sviluppando progetti di ricerca e formazione, diffondendo  i risultati  all'attenzione dei media.
Utilizziamo strumentazioni d’avanguardia e test ripetibili per osservare e documentare come le energie agiscono sulla materia. Questi studi consentiranno di oltrepassare i limiti meccanici della scienza il cui progresso sembra essersi arrestato.